Torna “Viva la Terra!”

Il 30 e 31 marzo a Carrara Fiere l’evento dedicato a orti, giardini e vita in fattoria

viva la terra Torna nel weekend 30-31 marzo Viva la Terra! la manifestazione che IMM_CarraraFiere dedica agli amanti dell’agricoltura, del buon cibo e degli animali da cortile, sotto il segno del crescente interesse degli italiani per i prodotti naturali e a Km zero, la sostenibilità e la biodiversità.

Orti, giardini, vita in fattoria, agricoltura sociale e biologica, antiche tradizioni, percorsi sensoriali, laboratori, convegni, show cooking e prodotti del territorio saranno anche quest’anno gli elementi distintivi della manifestazione dove operatori e appassionati potranno vivere un appuntamento con tante cose da vedere, da gustare e numerose iniziative educative e di intrattenimento.

Viva la Terra! è una Mostra mercato dedicata alla cura dell’orto e del giardino e al contempo un evento ricco di iniziative per bambini e adulti: organizzata in collaborazione con Coldiretti la mostra si occupa anche di agricoltura amatoriale e di allevamento degli animali da fattoria e da cortile, portando in esposizione piante, fiori, bulbi, semi, animali, cibi biologici, enogastronomia, prodotti tipici e del territorio a cura dei produttori.

Fra le attività collaterali Coldiretti proporrà anche incontri su tematiche d’interesse quali – fra gli altri – l’agricoltura sociale, l’edilizia rurale o il regolamento per gli agriturismi.


PER VISITARE : http://www.vivalaterraexpo.it/manifestazione/

PER ESPORRE: http://www.vivalaterraexpo.it/moduli-di-adesione/ e per info: alessandra.biso@coldiretti.it