sentinelle da blue tongue

Aiuti per le sentinelle da Blue Tongue, via alle domande

È uscito il bando Sostegno in regime de minimis agli allevatori che mettono a disposizione i propri capi quali “sentinelle” da Blue Tongue.

Il bando si rivolge alle aziende agricole con allevamento ovino, caprino, bovino e bufalino con capi sentinella alla Blu Tongue.  La misura riguarda il sostegno per gli animali messi a disposizione nell’annualità precedente a quella di presentazione della domanda (2018), nonché per capi messi a disposizione anche nelle due annualità subito precedenti (2016 – 2017) per domande non presentate.

 Il sostegno è erogato in forma di premio per gli animali messi a disposizione nell’annualità precedente a quella di presentazione della domanda (2018), nonché per capi messi a disposizione anche nelle due annualità subito precedenti (2016 – 2017) per domande non presentate.

Per i prelievi effettuati sugli animali a partire dal 1° gennaio 2016 il contributo è pari al massimo a 100,00 euro per ogni capo messo a disposizione dell’autorità sanitaria per l’interno anno; il contributo è proporzionalmente ridotto in relazione al periodo di effettiva messa a disposizione (calcolato in mesi per un contributo mensile pari al massimo a euro 8,33).

Il termine per la presentazione delle domande è il 14/06/2019.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi ai nostri uffici.