vendemmia

Vendemmia e raccolta frutta, sul Portale del Socio l’app per la gestione dei dipendenti

Entrano nel vivo le campagne estive di raccolta con decine di migliaia di lavoratori, compresi gli stagionali, impegnati nei campi e nei frutteti, mentre tra poche settimane partiranno anche le prime operazioni di vendemmia. Per venire incontro alle esigenze di gestione dei dipendenti il Portale del Socio Coldiretti ha avviato un nuovo servizio per conoscere da subito il costo di un Operaio Agricolo a tempo Determinato (OTD) e l’altra per calcolare l’importo della retribuzione lorda partendo dal netto e viceversa.

L’applicazione si affianca a quella della Gestione presenze che consente di registrare on line, sia da pc che da telefonino, le presenze e giustificare le eventuali assenze di ogni lavoratore. L’obiettivo è aiutare le aziende ad abbattere il carico burocratico, per velocizzare e semplificare procedure e conoscenze e per svolgere i vari adempimenti limitando al minimo le carte, facilitando una sempre più completa programmazione e gestione aziendale.

Oltre a ciò il Portale del Socio offre anche l’agenda on line gratuita e personalizzabile che avvisa delle scadenze d’impresa, le notizie in anteprima e le informazioni sui nuovi bandi del Psr, il meteo, convenzioni riservate ai soci e molto altro. Una proposta che sino ad oggi ha già visto quasi venticinquemila imprese agricole iscriversi per usufruire dei servizi del Portale.

Come registrarsi al Portale del Socio Coldiretti
Registrarsi al Portale del Socio Coldiretti è facile e gratuito. Basta andare su internet e digitare l’indirizzo https://socio.coldiretti.it. Cliccando su “registrati” dovrai inserire il tuo numero di Socio Coldiretti che si trova sulla tessera (il numero di socio e non quello di tessera, ndr), la partita Iva o il codice fiscale e un indirizzo mail. Sulla tua posta elettronica riceverai subito una mail che ti permetterà di completare la registrazione e accedere ai servizi del portale.

Fonte: Il Punto Coldiretti