agribusiness

Tecnici dell’Agribusiness, il percorso della Fondazione ITS E.A.T.

La Fondazione ITS E.A.T. – Eccellenza Agro-alimentare Toscana, realizza in stretta collaborazione con le imprese del territorio toscano percorsi di alta formazione post-diploma per creare Tecnici specializzati nell’Agribusiness da inserire direttamente in azienda.

I percorsi ITS hanno una durata complessivamente di 2000 ore, 1200 ore di aula e 800 di tirocinio in Italia e all’estero. I docenti sono per il 65% tecnici d’azienda, imprenditori professionisti e consulenti.

L’avvio dei percorsi è il 30 ottobre 2019. 

La scadenza per presentare la candidatura è il prossimo 19 ottobre 2019.

L’ITS E.A.T. – Eccellenza Agroalimentare Toscana  realizza nel biennio 2019-2021 i seguenti percorsi ITS:

  • GASTRONOMO_ MARKETING E VALORE PER LE FILIERE DI QUALITA’ DELLA TOSCANA La figura professionale possiede competenze approfondite di comunicazione, anche in lingua inglese, relativamente al consumo alimentare ed alle principali tecniche di marketing e promozione, essendo in grado di gestire l’intero processo di commercializzazione dei prodotti agricoli ed agro-alimentari,  i rapporti commerciali e le attività connesse al lancio dei prodotti enogastronomici, con specifico riferimento alle filiere tipiche del territorio toscano, valorizzando e promuovendo le caratteristiche paesaggistiche, storiche, culturali ed artistiche e contribuendo alla fidelizzazione della clientela. Cura il rapporto con i consumatori, ai quali è in grado di comunicare la cultura e le tradizioni che caratterizzano il prodotto.

      SEDE: Pontedera (PI)    

Tutte le informazioni sui persorsi  sono sul sito www.fondazione-eat.it