Patentino fitosanitari, corso per rinnovo e primo rilascio a Pontedera

ACQUISTI, DETIENI E/O UTILIZZI PRODOTTI FITOSANITARI ?

Da novembre 2015 per tutti gli utilizzatori di prodotti fitosanitari è indispensabile possedere un “certificato di abilitazione” (il così detto patentino) che dall’inizio del 2018 è in formato elettronico. Per conseguirlo è necessario frequentare un corso di formazione di 20 ore* e superare il relativo esame. Per tutti la formazione ha durata quinquennale, al termine della quale dovrà essere fatto un aggiornamento di 12 ore.

Il corso per il primo rilascio del patentino si terrà a Pontedera nei giorni 20-22-27-29 Aprile dalle 14.30 alle 19.30. 

IL TUO PATENTINO PER L’ACQUISTO E L’UTILIZZO DI PRODOTTI FITOSANITARI È IN SCADENZA?

Se il tuo patentino è scaduto da meno di tre mesi o è prossimo alla scadenza, per continuare ad acquistare i prodotti che ti servono devi frequentare il corso per l’aggiornamento, della durata di 12 ore.

Il prossimo corso si terrà a Pontedera nei giorni 3 e 6 aprile 2020 ore 14-20 Presso Pont-tech, v.le R. Piaggio 32 -Pontedera.

Scadenza iscrizioni 13 marzo.

Oltre all’iscrizione completa e firmata occorre inviare documento di identità, copia del Cf, copia del vecchio attestato.

Per informazioni: marta.zampaglione@coldiretti.it – tel.050/2200956

*Se hai un diploma o una laurea in discipline agrarie e forestali, biologiche, naturali, ambientali, chimiche, farmaceutiche, mediche, veterinarie potrai semplicemente sostenere l’esame senza dover frequentare il corso.