Lavoro


Ultimi articoli


Prossime scadenze


  • Dal 1° gennaio nuovo limite di reddito per i figli a carico (solo se minori di 25 anni)

Dal 1° gennaio 2019 il limite di reddito complessivo per essere considerati fiscalmente a carico, solo per i figli di età non superiore a 24 anni, sarà di € 4.000,00. Per i figli di età pari o superiore a 25 anni, resta fermo il limite di € 2.840,51.

  • Autoliquidazione Inail

Nuovo termine per il pagamento del premio Inail da parte dei datori di lavoro non agricoli (per i datori di lavoro agricoli l’obbligo è assolto con il pagamento dei contributi trimestrali) che sarà il 16/05/2019. Anche la comunicazione delle retribuzioni da inviare all’Inail scadrà sempre il 16/05/2019.


Cosa facciamo

Il nostro ufficio fornisce assistenza e consulenza in materia di lavoro.

Svolgiamo assunzioni, cessazioni e proroghe dei contratti di lavoro; elaboriamo buste paga per i nostri assistiti e trasmissione delle denunce mensili o trimestrali all’Inps;  elaboriamo Cu e modello 770 .

Svolgiamo analisi e consulenza della busta paga, elaboriamo conteggi del trattamento di fine rapporto e di tutte le spettanze di fine contratto. Analizziamo il corretto inquadramento contributivo. Assistiamo l’azienda in sede di contenzioso tra datore di lavoro e lavoratore. Elaboriamo le buste paga per colf e badanti compreso il servizio di conteggio dei contributi trimestrali.

Responsabile paghe – Federica Vannini